Menu

Servizi Fornitori di Ciemmenet

ciemmenetI servizi a disposizione di un fornitore CIEMME GROUP registrato.

Gestione ordini

All’interno del servizio di gestione degli ordini, il fornitore può visualizzare l’elenco di tutti gli ordini che ha in corso in quel preciso momento con CIEMME GROUP. Di ogni ordine sono riportati i dati più significativi, tra i quali lo stato di avanzamento complessivo delle consegne dei materiali da parte del fornitore. Dopo avere selezionato un determinato ordine, il fornitore può analizzare il dettaglio dei materiali che lo compongono, oltre allo stato di avanzamento delle consegne di ogni singolo materiale. Al fornitore è richiesto di aggiornare periodicamente le informazioni sulle consegne dei materiali, e in caso di pezzi meccanici anche lo stato di avanzamento delle varie lavorazioni da lui compiute direttamente o demandate a subfornitori esterni. E’ ovviamente possibile stampare dei tabulati relativi alla situazione complessiva dei materiali di un ordine, ed anche l’elenco dei materiali mancanti non ancora consegnati a CIEMME GROUP.

Gestione preventivi

Il servizio di gestione dei preventivi permette al fornitore di visualizzare l’elenco dei pezzi meccanici per i quali CIEMME GROUP richiede una lavorazione esterna. I pezzi sono suddivisi per categoria di appartenenza. Relativamente ad ogni pezzo meccanico è possibile visualizzare il disegno in formato DXF. Qualora lo desideri, il fornitore può inviare a CIEMMENET un preventivo di realizzazione del pezzo, compilando un apposito modulo online riportante tutti gli estremi del preventivo. Sarà cura di CIEMME GROUP mettersi successivamente in contatto con il fornitore per concordare la realizzazione del pezzo meccanico, qualora il relativo preventivo venisse accettato. E’ possibile infine visualizzare l’elenco di tutti i preventivi già inviati, relativamente a tutti i pezzi meccanici.

Dichiarazioni di conformità degli ordini

Nell’ambito di questo servizio, al fornitore è richiesto l’invio a CIEMMENET di un modulo di dichiarazione di conformità dei materiali realizzati dal fornitore e consegnati a CIEMME GROUP. La dichiarazione di conformità si riferisce ad ogni singolo documento di trasporto associato ad un ordine. Il modulo di conformità può essere compilato online e inviato a CIEMMENET via Internet, oppure in alternativa il fornitore può stampare un facsimile da compilare manualmente e inviare a CIEMME GROUP con gli strumenti di comunicazione tradizionali. E’ possibile infine visualizzare l’elenco delle dichiarazioni di conformità già inviate, relativamente agli ordini in corso con CIEMME GROUP.

News inviate al servizio

Si tratta di un servizio che consente ad ogni fornitore di inviare liberamente a CIEMMENET delle proprie osservazioni o notizie. Il contenuto delle news, a completa discrezione del fornitore, dovrebbe comunque contenere informazioni utili anche ad altri utenti di CIEMMENET, essendo consultabili da tutti.